Loading...

News

Ultime notizie, novità e approfondimenti sul mondo advfactory
Home / News / Ultra Violet è il colore Pantone del 2018

Ultra Violet è il colore Pantone del 2018

  • pantone color of the year 2018
  • pantone color of the year 2018
  • pantone color of the year 2018
  • pantone color of the year 2018
Se il colore Pantone® del 2017 era stato il Greenery, una sorta di verde speranza, per il prossimo anno la scelta è ricaduta di nuovo su una tonalità simile a quella proposta nel 2014, il Radiant Orchid, un viola espressivo, creativo e avvolgente. Quello del 2018 però avrà qualcosa in più: l'Ultra Violet è una sfumatura di viola, colore coraggioso, misterioso ed evocativo che induce alla meditazione da praticare sempre più spesso nella frenesia delle quotidianità moderna.

Il colore Pantone® dell’anno è scelto dagli esperti del Pantone® Color Institute, presieduto da Lee Eiseman, che consiglia anche le aziende su come utilizzare al meglio i colori per la loro immagine e le loro strategie di vendita.

Il viola è stato anche simbolo della controcultura, della rottura delle regole, e dell'espressione artistica, indossato spesso da popstar come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix, dall’architetto Frank Lloyd Wright e dal compositore Ditto Wagner.

Eisemann ha spiegato di averlo scelto anche perché è l’unione di tinte opposte come il rosso e il blu, ed è quindi una sorta di augurio, alludendo alla complicata situazione politica statunitense, con i Repubblicani rappresentati dal colore rosso e i Democratici dal blu.

-->