Loading...

News

Ultime notizie, novità e approfondimenti sul mondo advfactory
Home / News / Laravel: il Framework per gli Artigiani del Web

Laravel: il Framework per gli Artigiani del Web

In ambito custom Laravel è un framework pensato per gli "artigiani del web" e orientato alla programmazione ad oggetti ed al pattern architetturale MVC (Model-View-Controller) che consente di sviluppare velocemente e facilmente applicazioni in linguaggio PHP massimizzando la produttività delle sessioni di coding.

Se infatti sviluppare software custom significa creare degli strumenti su misura rispetto alle esigenze del cliente, Laravel lo si può immaginare come il laboratorio attrezzato di tutto punto per lo sviluppatore che opera in tal senso.

Laravel infatti, mette a disposizione in maniera magistrale tutti gli attrezzi di lavoro necessari per concentrarsi al meglio sulla realizzazione concreta delle necessità del cliente, senza per questo disperdere tempo e risorse nel dovere "reinventare la ruota" ogni volta. Un approccio quindi, che permette di realizzare soluzioni di media complessità in maniera più rapida, sicura, robusta ed efficace rispetto ai metodi più tradizionali.





SYSTEM INTEGRATION
Grazie a Laravel, diventa relativamente più semplice e potente lo sviluppo di integrazioni tra sistemi diversi rendendo possibili molteplici applicazioni tra cui lo sviluppo di nuovi business aziendali o l'ottimizzazione di quelli già in essere.

Immaginiamo per esempio, di avere un e-commerce con centinaia se non migliaia di prodotti e di volerli pubblicare anche in altre piattaforme di vendita senza dovere perdere settimane o mesi, a reinserire ogni singolo prodotto: con la realizzazione di un sistema in Laravel per l'automatizzazione di questo processo, è possibile fare questo lavoro con pochi click in maniera del autonoma!

Altro esempio: supponiamo di avere un magazzino controllato da un gestionale e di avere pure un e-commerce per la vendita; purtroppo però il gestionale ed il negozio online non dialogano insieme e perciò è necessario occupare una persona che quotidianamente aggiorni in maniera bidirezionale le quantità delle giacenze in gestionale e delle disponibilità nel negozio online.

Con la realizzazione di un software che si prenda carico di comunicare le vendite al gestionale e di aggiornare le rimanenze in magazzino il processo lavorativo sarebbe sicuramente molto meno pesante. Gli esempi e le soluzioni possono essere molteplici: sottoponici il tuo problema, avremo cura di valutare fattibilità ed eventuali soluzioni.

Links