Loading...

News

Ultime notizie, novità e approfondimenti sul mondo advfactory
Home / News / Bonus fiscale

Bonus fiscale per la digitalizzazione turistica

Esercizi ricettivi singoli o aggregati, le agenzie di viaggio e i tour operator possono ora usufruire dell'e-bonus, per ognuno degli anni fra il 2014 e il 2016 è infatti riconosciuto un credito d'imposta del 30% dei costi ritenuti eleggibili per lo sviluppo dei servizi web, in misura non superiore a 12.500 euro nei tre periodi, da utilizzarsi in compensazione in tre rate annuali di importo costante.


A CHI È RIVOLTO:

Strutture alberghiere con almeno 7 camere: alberghi, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi, condhotel, marina resort.
Strutture extralberghiere: ostelli per la gioventù, case per ferie, agenzie viaggi e tour operator, B&B, rifugi montani, affittacamere, residence, case per ferie (attività svolte in modo continuativo e non in via occasionale).
Esercizi ricettivi aggregati che forniscano servizi extra ricettivi o ancillari: consorzi, reti d’impresa, ATI, organismi o enti simili.


COSA RIENTRA NEL BONUS:

  • WI-FI - Tipologia di spesa: spese per impianti wi-fi a disposizione gratuita dei propri clienti con velocità di connessione pari ad almeno 1megabit/s in download. costi eleggibili: acquisto e installazione di modem/router; dotazione hardware per la ricezione del servizio mobile (antenne terrestri, parabole, ripetitori di segnale)

  • SITI WEB - Tipologia di spesa: siti web ottimizzati per il sistema mobile. Costi eleggibili: acquisto di software e applicazioni

  • SISTEMI INFORMATICI - Tipologia di spesa: spese per programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti, purché in grado di garantire gli standard di interoperabilità necessari all'integrazione con siti e portali di promozione pubblici e privati e di favorire l'integrazione tra servizi ricettivi ed extra-ricettivi. Costi eleggibili: acquisto software; acquisto hardware (server, hard disk)

  • PROMOZIONE - Tipologia di spesa: spese per spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate, anche gestite da tour operator e agenzie di viaggio. Costi eleggibili: contratto di fornitura spazi web e pubblicità online

  • MARKETING - Tipologia di spesa: spese per servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale. Costi eleggibili: contratto di fornitura di prestazioni e di servizi

  • PROMOZIONE DIGITALE - Tipologia di spesa: spese per strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità. Costi eleggibili: contratto di fornitura di prestazioni e di servizi; acquisto di software

  • FORMAZIONE - Tipologia di spesa: spese per servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente. Costi eleggibili: contratto di fornitura di prestazioni e di servizi (docenze e tutoraggio)


COSA ASPETTI? COGLI AL VOLO L'OCCASIONE E CONTATTACI SUBITO! Il nostro team offre servizi di realizzazione siti web ed ecommerce amministrabili ottimizzati per il mobile, campagne di web marketing e posizionamento, progettate analizzando singolarmente ogni business, proponendo la soluzione più efficace per le vostre esigenze.
Links
Downloads

-->