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Trend di progettazione grafica per il marketing del 2016: usabilità, accessibilità, mobile.

  • ADVFACTORY design trend 2016
La grafica sta passando dal ruolo di “spalla al contenuto a vero e proprio strumento di marketing con risultati misurabili.

La grafica digitale non è mai stata così influente come lo è oggi. Indispensabile strumento di marketing, un design grafico di alta qualità definisce il vostro marchio, lo differenzia dagli altri ottenendo reazioni più efficaci del testo. L’utilizzo di Instagram è in fase di rapida crescita, molto più che di Facebook, e l'ascesa di strumenti grafici fai-da-te stanno toccando livelli mai visti prima.

Non siete convinti? Eccovi qualche numero. Su Twitter, ad esempio, i tweet con immagini ricevono:

• il +18% di click
• un +89% di “preferenze”
• il +150% di re-tweet

La grafica è fondamentale per migliorare i risultati di marketing. Tenere il passo con i cambiamenti nel campo del design e della tecnologia è un must per poter raggiungere il vostro pubblico al meglio con effetti visivi.


L’evoluzione del settore grafico e della tecnologia mobile ha avuto un impatto considerevole sull’estetica del design


All'inizio del XX secolo, i grafici pubblicitari si occupavano di stampa, che includeva principalmente: manifesti, cartelloni e giornali. Dalla metà del secolo, si è aggiunta la televisione ai media che necessitavano di essere ottimizzati da parte dei grafici. Ora, i brand chiedono ai designer di progettare una grafica a 360°, adatta ad uno scenario multi-media fatto di TV, stampa, telefoni, tablet e computer.

il nuovo paradigma della grafica 2.0 è la flessibilità e l’applicabilità in formati portatili interattivi. al momento, risposta più idonea a questa esigenza del mercato il “responsive design”.
Il Responsive Design consente di trovare l’equilibrio necessario per mantenere la grafica consistente e scalabile adattandosi a un’ampia serie di formati.

Less is more: a predominare sono minimalismo e tinte piatte perché adattabili su tutti i formati, dimensioni, dispositivi e supporti. Questa tendenza è stata seguita anche dai grandi marchi.


Google




Pepsi





Windows





TIM




“La moda passa, lo stile resta”, diceva una grande stilista. Una grafica efficace non dev’essere intesa come la necessità di stare al passo con la moda e le tendenze del momento. Piuttosto, una buona grafica, ottimizzata per formati moderni, dispositivi e stili di vita, serve a valorizzare l’immagine di un’azienda, un marchio o un’istituzione.

Guarda nel portfolio lavori alcuni esempi di marchi da noi realizzati o contattaci per una consulenza gratuita, i nostri designer troveranno le migliori soluzioni per rendere il tuo brand più attraente, funzionale e usabile.

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